MODULO DI RECESSO

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare le motivazioni.
Il termine di recesso è pari a quattordici giorni a far data dal giorno in cui il cliente o un soggetto terzo nominato dal cliente, che non sia il trasportatore, abbia preso possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare la nostra azienda (EMMIE GRAY GmbH, Hansaallee 321, 40549 Düsseldorf, E-mail info@emmie-gray.it) mediante dichiarazione univoca (per es. lettera inviata a mezzo posta, fax o e-mail) in merito alla propria decisione di recedere dal contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso, che tuttavia resta facoltativo.

A garanzia del rispetto del termine di recesso è sufficiente che il cliente invii la propria comunicazione in merito all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso previsto.

CONSEGUENZE DEL RECESSO

Nel momento in cui il cliente recede dal presente contratto, noi saremo tenuti a rimborsargli tutti i pagamenti effettuati, incluse le spese di spedizione (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dal fatto che il cliente abbia scelto una modalità di consegna diversa da quella standard più economica da noi proposta) e tale rimborso dovrà avere luogo immediatamente e non oltre quattordici giorni a far data dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del cliente relativa al recesso dal presente contratto. Per il rimborso ricorreremo alla stessa modalità di pagamento della quale il cliente si è avvalso per la transazione originaria, a meno che non vi sia stato espressamente un accordo diverso con il cliente in merito; in nessun caso si applicheranno dei corrispettivi a causa del predetto rimborso.

Possiamo rifiutarci di effettuare il rimborso fino al momento in cui avremo ricevuto indietro la merce oppure fino al momento in cui il cliente avrà dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il cliente dovrà rispedire o consegnare la merce tempestivamente e comunque entro quattordici giorni a far data dal giorno in cui abbia provveduto a farci pervenire la comunicazione relativa al recesso dal presente contratto, inviandola a EMMIE GRAY GmbH, Hansaallee 321, 40549 Düsseldorf, Germania o utilizzando l’e-mail info@emmie-gray.it. Il termine si considera rispettato se il cliente spedisce la merce prima dello scadere del termine dei quattordici giorni.
Le spese per la restituzione della merce saranno a nostro carico.
Il cliente dovrà rispondere dell’eventuale perdita di valore della merce solo nel caso in cui tale perdita di valore sia riconducibile a manovre non necessarie per la verifica delle caratteristiche, delle proprietà e del funzionamento della merce.

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non sussiste tuttavia in presenza dei seguenti contratti:

· Contratti per la fornitura di merci non prefabbricate e per la cui produzione sia determinante una scelta personale o un’indicazione personale da parte del consumatore o che siano realizzate chiaramente in base alle personali esigenze del consumatore,
· Contratti per la fornitura di merci che possano andare incontro a deterioramento rapido (in particolare nel caso dei fiori) o la cui data di scadenza sia imminente,
· Contratti per la fornitura di merci sigillate, che per motivi di tutela della salute o di igiene non possano essere restituite nel caso in cui il rispettivo sigillo sia stato rimosso dopo la consegna,
· Contratti per la fornitura di registrazioni audio o video o di software per computer in una confezione sigillata, nel caso in cui il sigillo sia stato rimosso dopo la consegna

MODELLO DEL MODULO DI RECESSO

(Qualora il cliente desideri recedere dal contratto, dovrà compilare e rispedire il presente modulo).

A
EMMIE GRAY GmbH
Hansaallee 321
40549 Düsseldorf
Germania
E-mail info@emmie-gray.it:

Con la presente io/noi recedo/recediamo (*) dal contratto da me/noi (*) stipulato per l’acquisto delle seguenti merci (*)/la fornitura dei seguenti servizi (*):

Ordinato il (*)/ricevuto il (*):

Nome del/della cliente:

Indirizzo del/della cliente:
(Ove presente, si prega di indicare il numero d’ordine o di commessa; ciò tuttavia non influisce in modo alcuno sulla validità del recesso):

Firma del/della cliente (solo in caso di comunicazione cartacea)

Data
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(*) Cancellare la voce che non interessa.